Cerca Aziende di:
13 Giu 2023
Dopo il successo dello scorso anno, evenT conferma il format dell’happening in un’unica giornata per l’atteso appuntamento con Zerogradi, l’evento che riunisce ogni anno i protagonisti della logistica del freddo. Il prossimo 15 giugno gli addetti ai lavori si ritroveranno per fare il punto sull’evoluzione tecnologica di un settore dell’autotrasporto che è sempre più centrale nell’economia del nostro Paese. L’ormai tradizionale appuntamento promosso e organizzato da evenT con i suoi partner Vado e Torno e Trasportare Oggi in Europa si terrà, a partire dalle ore 9, al museo Nicolis di Villafranca di Verona, che ospita una nutrita collezione di auto, moto e bici d’epoca, insieme a tanti altri pezzi unici.
Saranno ben quattro i workshop tematici previsti nel corso della mattina e moderati da Andrea Trapani (Trasportare Oggi in Europa) e Fabrizio Dalle Nogare (Vado e Torno). Si comincia dall’ambito pharma, alle 9.45, con l’approfondimento sul ciclo del prodotto: dalla produzione allo stoccaggio, fino alla consegna, a cura di Lamberet. Si passa quindi alla creazione di valore per gli operatori della catena del freddo grazie all’intervento di ZF-Transics. Si parlerà poi di parco veicolare e sicurezza nel corso del terzo workshop, a cura di Kögel, mentre l’appuntamento conclusivo della mattina, curato da Geotab, illustrerà un caso studio sull’utilizzo avanzato dei dati nella distribuzione farmaceutica.
Poi ci sarà spazio per la visita guidata al museo e quindi, dopo il lunch break, si passerà al convegno istituzionale della giornata, dal titolo ‘Le nuove fonti energetiche del trasporto a temperatura controllata’. Un momento di approfondimento che vedrà confrontarsi diversi esponenti provenienti dal mondo associativo, nonché da costruttori e fornitori di prodotti e servizi.
A moderare il dibattito ci saranno il direttore di Vado e Torno, Maurizio Cervetto, e quello di Trasportare Oggi, Luca Barassi, con il contributo del professor Paolo Volta, coordinatore didattico di evenT, a stimolare come di consueto la discussione. Il convegno si aprirà con la relazione introduttiva di Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, che darà il via a una tavola rotonda durante la quale si confronteranno Nicolò Berghinz, Responsabile Relazioni Esterne di ALIS; Maurizio Di Blasio, Senior Sales Engineer di Webfleet Italia; Mauro Monfredini, Responsabile Marketing di DAF Veicoli Industriali; Corrado Paolazzi, Product Marketing Manager divisione Truck di MAN Italia e Valerio Vanacore, Responsabile Trazioni Alternative IVECO Mercato Italia.
Prima del cocktail finale che sancirà la conclusione della giornata è prevista la consegna degli Zerogradi Awards, gli ormai tradizionali e attesi premi destinati alle eccellenze del freddo. A contendersi i riconoscimenti quest’anno saranno Gi.Ma Trans, Gruppo Catone e Vignali per il settore food; D’Amora Trasporti, Defa Group e Riboni per il settore pharma.
L’appuntamento con Zerogradi 2023 è per il 15 giugno, a partire dalle ore 9, al museo Nicolis di Villafranca di Verona.
evenT è l’organizzatore di Zerogradi 2023 in collaborazione con DAF, Daikin, Geotab, IVECO, Kögel, Lamberet, MAN Truck&Bus, Webfleet, ZF.
Sponsor: Acitoinox, Misano World Circuit Marco Simoncelli, Rivacold, SAF-Holland.
Media partner: Trasportare Oggi in Europa, Vado e Torno Edizioni, Ferpress, Transportonline, Truck24 e Logisticaefficiente.
Con la partecipazione di: ALIS, Freight Leaders Council, Transfrigoroute Italia.