Cerca Aziende di:
06 Dic 2022
ROMA - Domenico De Rosa, CEO del Gruppo SMET, ha ricevuto l’Oscar dell’Innovazione 2022, il prestigioso riconoscimento che l’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori conferisce ai giovani imprenditori italiani che si sono distinti nei loro settori per idee e progetti particolarmente innovativi.
Nello specifico, Domenico De Rosa è stato premiato per il suo contributo strategico alla trasformazione modale del settore trasporti e per l’impegno profuso nel favorire lo sviluppo dell’intermodalità marittima e ferroviaria, che coniuga il trasporto via mare e su rotaia con l’utilizzo su strada di veicoli altamente tecnologici alimentati a LNG e a biogas oppure elettrici.
L’intermodalità è infatti una best practice tutta italiana, che rappresenta un modello vincente per avviare il paese sul percorso di una transizione energetica che non sia solo puramente ideologica ma anche e soprattutto economicamente sostenibile da parte delle imprese.
“Sono orgoglioso di aver ricevuto l’Oscar dell’Innovazione 2022, che considero un riconoscimento importante per aver contribuito fattivamente all’affermazione del trasporto modale – ha dichiarato Domenico De Rosa – L’intermodalità marittima e ferroviaria è infatti la nuova frontiera del trasporto merci, che apporta benefici di carattere economico e ambientale. Continueremo a lavorare in questa direzione con dedizione e costanza, nella consapevolezza che il vero progresso si raggiunge solo quando le idee e i progetti innovativi sono messi al servizio dell’intera collettività”.