Cerca Aziende di:
05 Dic 2022
Amazon si è unita all'IRU per lavorare in aree fondamentali per la sua vasta catena di partner logistici e per il più ampio settore globale del trasporto su strada. Le sfide comuni includono la sostenibilità e la decarbonizzazione, la sicurezza stradale e l'intelligenza artificiale.
Il vicepresidente di Amazon Transportation Services EU, Andreas Marschner, ha dichiarato: “Siamo lieti di entrare a far parte della comunità IRU come membri e collaboratori."
"Il successo di Amazon, e quello dei nostri partner, dipende dall'avere una voce credibile e affidabile che capisca, sostenga e promuova il consenso su argomenti cruciali per il nostro lavoro e per l'industria dei trasporti".
Il segretario generale dell'IRU, Umberto de Pretto , ha dichiarato: “In qualità di azienda globale leader nel settore dell'e-commerce e della logistica, Amazon è un attore chiave nel settore del trasporto su strada, supervisionando una delle flotte di camion, furgoni e altri veicoli per le consegne più grandi al mondo.
"Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Amazon nella famiglia IRU e non vediamo l'ora di lavorare insieme su una serie di questioni importanti, come la decarbonizzazione e la sicurezza stradale".
Concentrandosi sui propri clienti, Amazon ha creato Amazon Transportation Services e Amazon Logistics. Le due organizzazioni collaborano con migliaia di piccole e medie imprese in tutto il mondo, compresi i trasporti di linea e le consegne dell'ultimo miglio.
Amazon è profondamente impegnata nella sostenibilità, nella tecnologia pulita e nella lotta al cambiamento climatico. Nel 2019, l'azienda ha co-fondato il Climate Pledge, impegnandosi a utilizzare il 100% di energia rinnovabile entro il 2025 e a raggiungere zero emissioni di carbonio entro il 2040, dieci anni prima dell'accordo di Parigi. Leggi tutta la notizia
Fonte: IRU