Cerca Aziende di:
02 Dic 2022
Si avvia, a partire dal 6 dicembre p.v., una sperimentazione operativa della procedura “Fast Transfer” per i soggetti autorizzati operanti presso l’aeroporto di Malpensa.
Le istruzioni operative per l’attuazione della sperimentazione di tale procedura sono contenute nel Disciplinare quadro(2) .
Mediante il Disciplinare di servizio, diramato a cura della Direzione territoriale competente sull’aeroporto presso cui si avvia la sperimentazione, sono fornite istruzioni procedurali di dettaglio, tenendo conto delle peculiarità della realtà operativa.
Il Disciplinare di servizio definisce, tra l’altro, i soggetti coinvolti nella sperimentazione. Si richiama l’attenzione sulla necessità di adottare le misure necessarie per garantire la massima assistenza agli operatori economici interessati.
La Direzione territoriale competente presso il sito oggetto della sperimentazione vigilerà sull’applicazione delle disposizioni previste dalla presente circolare, dal Disciplinare quadro e dal Disciplinare di servizio, informando tempestivamente le Strutture centrali su eventuali criticità.
Si invitano infine le Direzioni territoriali a comunicare alla Direzione Organizzazione e digital transformation le richieste di candidatura per l’avvio delle sperimentazioni operative del “Fast Transfer” presso gli uffici aeroportuali di propria competenza.
A conclusione della sperimentazione, che avrà durata di 6 mesi, verrà condotta una analisi utile alla valutazione dei benefici/opportunità relativi al nuovo processo implementato.