Cerca Aziende di:
25 Lug 2022
Cma Cgm ha deciso di ridurre ulteriormente, da 500 a 750 euro, le tariffe per il trasporto marittimo dei container imbarcati sulle navi dei propri servizi e importati in Francia, introducendo anche uno sconto per i container esportati dal paese transalpino. Con queste misure – che entreranno in vigore il prossimo primo agosto e avranno validità di un anno – il gruppo francese intende sostenere la competitività delle imprese connazionali e il potere d'acquisto delle famiglie.
Dopo aver annunciato a giugno uno sconto di 500 euro per ciascun container da 40 piedi contenente beni di consumo importato in Francia, la compagnia ha dunque annunciato che lo sconto salirà a 750 euro per i container importati dall'Asia da tutti i suoi clienti della Francia continentale e salirà a 750 euro per tutte le importazioni nei Territori d'Oltremare francesi.
Lo sconto, inizialmente destinato a 14 grandi catene di vendita al dettaglio della Francia continentale, è stato esteso a tutti i clienti francesi, incluse le Pmi e le micro-aziende. Inoltre verrà applicato un nuovo sconto di 100 euro per tutti i container da 40 piedi esportati dalla Francia. Leggi tutta la notizia
Fonte: INFORMAZIONI MARITTIME