Cerca Aziende di:
08 Lug 2022
Il One Day Truck & Logistics 2022, unico evento italiano dedicato alla filiera estesa del trasporto su gomma, i cui lavori si sono chiusi nel pomeriggio di ieri 7 luglio 2022, ha centrato il proprio obiettivo. È stato un vero e proprio successo di attenzione e partecipazione. I temi posti al centro dell’attenzione, legati all’Ambiente, all’Economia e alle Persone, con un accento particolare al “governo delle imprese” sono stati affrontati dagli Ospiti Relatori, Esperti ed Accademici, attraverso contenuti di concreto interesse e di alta qualità.
L’evento organizzato dal Gruppo editoriale DBInformation e la FIAP - Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali, insieme alle riviste Parts TRUCK e LOGISTICA & Trasporti, che ha visto il patrocinio delle maggiori associazioni del settore, ADIRA, ANFIA, FEDERTRASPORTI e UNRAE, e di osservatori internazionali, GiPA e TCR Transport Compliance Rating, ha annoverato anche importanti interventi della Politica attiva con i messaggi della Vice Ministra ai Trasporti Senatrice Teresa Bellanova, del Senatore Antonio Tajani, dell’On. Catia Polidori della X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo e dell’On. Gianluca Rospi della IX Commissione Trasporti, entrambi della Camera dei Deputati.
“Volevamo affrontare la discussione sui tre pilastri della SOSTENIBILITA’, ossia PLANET, PROFIT e PEOPLE in chiave diretta, immediata e chiara – spiega Alessandro Peron, Segretario generale della FIAP. Siamo ormai coinvolti in un nuovo ecosistema che scardina i concetti e le modalità di gestione classiche, richiedendo un diverso equilibrio tra persone, profitto e ambiente, in un’ottica di crescita comune e sostenibile. Ed il format del convegno, degli interventi introduttivi seguiti da tavole rotonde, durante le quali gli Ospiti hanno potuto portare le loro conoscenze e testimonianze in materia, ha permesso di trattare le questioni in modo accademico, didattico, esperienziale e raggiungere lo scopo. Argomenti e contenuti sui quali la FIAP lavorerà per gli opportuni approfondimenti.
A nome di FIAP ringrazio Ospiti, Relatori ed il Pubblico di Imprenditori intervenuto davvero numeroso, ed anche tutto lo STAFF della Federazione nonché di DB Information, che hanno permesso di realizzare un evento unico, di successo alimentati da vera passione.”
Fonte: FIAP