Cerca Aziende di:
15 Giu 2022
Kuehne+Nagel, la società di logistica globale, ha annunciato oggi il lancio del servizio di veicoli elettrici per i trasferimenti aeroportuali a Mumbai, in India. Con questo servizio, Kuehne+Nagel mira a passare ai veicoli elettrici in modo graduale per ridurre la propria impronta di carbonio e progredire verso un futuro sostenibile e un'India più verde.
Il veicolo elettrico di fabbricazione indiana "Mahindra Treo Zor" trasporterà il carico aereo tra l'aeroporto internazionale Chhatrapati Shivaji Maharaj e il magazzino dell'aeroporto di Mumbai di Kuehne+Nagel. L'uso dei veicoli elettrici dovrebbe comportare una riduzione di 24,7 tonnellate di emissioni di CO2 dei veicoli ogni anno, riducendo così l'impronta di carbonio complessiva dell'azienda.
Marcel Fujike, SVP, Global Head Products & Services Air Logistics di Kuehne+Nagel, afferma: “In qualità di organizzazione responsabile dal punto di vista ambientale e sociale, Kuehne+Nagel è orgogliosa di utilizzare i veicoli elettrici in India per i suoi trasferimenti aeroportuali per offrire soluzioni logistiche ecologiche e ridurre le emissioni di carbonio emissioni. I nostri clienti hanno beneficiato della disponibilità globale di SAF (Sustainable Aviation Fuel) dallo scorso anno e continuiamo a sviluppare soluzioni sostenibili per un viaggio di trasporto completamente carbon neutral. L'introduzione del trasferimento aeroportuale con veicoli elettrici è la fase successiva della nostra transizione verso il trasporto aereo porta a porta a basse emissioni di carbonio, con servizi più sostenibili a seguire".
“Oggi il trasporto di merci è un importante contributo alle emissioni di carbonio. I veicoli completamente elettrici hanno zero emissioni dallo scarico, ma anche tenendo conto della produzione di elettricità, i veicoli a benzina o diesel emettono quasi tre volte più anidride carbonica rispetto ai veicoli elettrici medi. L'uso dei veicoli elettrici non solo ridurrà l'impronta di carbonio, ma offrirà anche notevoli risparmi sui costi operativi rispetto a veicoli a benzina comparabili, convenzionali, consentendoci di contribuire in modo significativo alla causa della sostenibilità", aggiunge Coen Van Der Maarel, amministratore delegato - India, Sri Lanka e Maldive, Kuehne+Nagel.
L'iniziativa di Kuehne+Nagel di introdurre veicoli elettrici in India è in linea con gli obiettivi di sostenibilità globale dell'azienda. L'azienda sta intraprendendo diverse iniziative a livello globale per creare un futuro sostenibile e ridurre il proprio impatto ambientale.