Cerca Aziende di:
06 Giu 2022
La nuova struttura operativa dal mese di maggio risponde all’obiettivo di soddisfare la crescente richiesta di servizi di logistica integrata nel Paese e garantire che il servizio, per i clienti e partner, sia al passo con l’espansione dell’attività del Gruppo in Romania.
L’immobile sviluppato da WDP (Warehouses De Pauw) vanta oltre 4000 mq, 6 baie di carico/scarico e una baia drive/in. Costruito per garantire bassi consumi energetici, l’edificio è certificato EDGE (Excellence in Design for Greater Efficiencies), attestato che ne certifica le basse emissioni di carbonio anche in fase di costruzione.
La struttura in classe A si va ad affiancare al magazzino già presente all’interno del Park Logistic Nervia nell’area di Apahida, cuore industriale della Romania, e in particolare sarà dedicata alla gestione di prodotti alimentari grazie anche alla certificazione UNI EN ISO 22000:2018 HACCP.
Dal punto di vista della capienza, sistemi di stoccaggio e movimentazione di ultima generazione consentono al Gruppo di offrire soluzioni ad hoc e ad elevato valore aggiunto e di gestire le più svariate misure di pallet e allo stesso tempo di riorganizzare il layout del sistema di stoccaggio e flussi rispondendo così con flessibilità e reattività alle richieste dei clienti.
“La nostra strategia punta ad ampliare ulteriormente la gamma di servizi offerti su tutto il territorio oltre che continuare a garantire ai nostri clienti rapidità, qualità e affidabilità, requisiti che da sempre sono essenziali per Arcese” afferma Marius Buturoaga, Country Manager di Arcese Romania che prosegue: “L’obiettivo per il futuro è di affacciarsi su nuovi settori come quelli Automotive, fast-moving consumer goods (FMCG) e home delivery. Negli ultimi dieci anni abbiamo investito in modo significativo nel Paese creando nuovi posti di lavoro e un ambiente lavorativo sicuro, moderno e positivo, ma soprattutto abbiamo creato una squadra affiatata di professionisti della logistica.”
La presenza del Gruppo in Romania risale al 2011 – anno dell’apertura della prima filiale a Cluj-Napoca seguita da quella di Bucarest nel 2017 – e rappresenta un importante e strategico accesso ai principali corridoi dell’Europa occidentale. L’azienda offre servizi di trasporto terrestri (stradali e intermodali) a carico completo e groupage, oltre che servizi di logistica.
Warehouses De Pauw SA sviluppa e investe in proprietà logistiche (magazzini e uffici). Il portafoglio immobiliare del gruppo ammonta a 5,5 milioni di m2 e vanta edifici semi-industriali e logistici distributi su 245 siti in posizioni logistiche di primo piano per lo stoccaggio e la distribuzione in Belgio, Francia, Paesi Bassi, Lussemburgo e Romania.
Fonte: ARCESE