Cerca Aziende di:
10 Nov 2021
Kuehne+Nagel diventa il primo fornitore di logistica aerea ad offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare carburante per l'aviazione sostenibile (SAF) per ogni spedizione, evitando così istantaneamente le emissioni di carbonio. Questo nuovo componente aggiuntivo è disponibile su tutte le piattaforme e i canali di quotazione del trasporto aereo di Kuehne+Nagel, consentendo ai clienti di scegliere il trasporto a emissioni zero tramite il metodo di quotazione online o offline preferito.
Con la nuova offerta lanciata, tutti i clienti Kuehne+Nagel possono facilmente optare per l'utilizzo di SAF al posto dei combustibili fossili per il trasporto aereo e beneficiare di servizi di trasporto aereo a emissioni zero di carbonio, indipendentemente dalle compagnie aeree utilizzate, dall'origine o dalla destinazione. Poiché SAF produce ancora alcune emissioni di CO2, la neutralità del carbonio si ottiene sostituendo ogni litro di cherosene usato per carburante per aerei con 1,33 litri di SAF.
Una volta che il cliente richiede un preventivo, il supplemento di prezzo viene calcolato immediatamente insieme a tutte le altre spese di trasporto e presentato come opzione selezionabile. La novità dell'offerta risiede anche nella struttura tariffaria SAF più intuitiva. Fino ad ora, il prezzo SAF era calcolato sulla base del litro o della tonnellata di CO2 evitata, mentre ora è legato al peso effettivo di una spedizione. Con questa nuova opzione SAF, Kuehne+Nagel calcola l'utilizzo di SAF e fornisce un preventivo sulla base dei prezzi del trasporto aereo "per kg" ben nota e intuitiva. Dopo la conferma della prenotazione, viene accreditato il volume equivalente di SAF da 12,8 milioni di litri di SAF a disposizione di Kuehne+Nagel mentre il cliente riceve un certificato autorizzato che conferma il risparmio di emissioni ai fini della rendicontazione scope tre.
Yngve Ruud, membro del consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel, responsabile della logistica aerea, ha commentato: " Come parte del programma Net Zero Carbon e della migrazione a un modello di business a basse emissioni di carbonio, continuiamo a sviluppare opzioni di spedizione sostenibili facili e trasparenti in modo che il nostro i clienti possono sempre scegliere come ridurre al minimo l'impatto ambientale delle loro spedizioni. Con il nuovo componente aggiuntivo SAF ora disponibile su tutti i preventivi, i nostri clienti possono passare rapidamente dall'intento all'azione per il clima ".
SAF è attualmente la misura più efficace per ridurre significativamente l'impatto ambientale delle spedizioni. Mentre il ciclo di vita del carbonio dei combustibili fossili è lineare e comporta il rilascio di ulteriori emissioni di CO2, il ciclo di vita del carbonio di SAF è circolare e consente il riutilizzo di rifiuti o biomassa ed emissioni. SAF riduce significativamente la quantità di carbonio aggiuntivo introdotto nel ciclo globale del carbonio di almeno il 75%.
Per ulteriori informazioni sull'offerta di carburante per l'aviazione sostenibile di Kuehne+Nagel, visitare la pagina Web Kuehne+Nagel SAF .