Cerca Aziende di:
15 Ott 2021
Andrà avanti (almeno) sino al quarto turno di domenica prossima, 17 ottobre, lo sciopero a singhiozzo in atto presso il PSA di Genova Pra’, il più importante terminal container italiano.
Lo ha comunicato la Rappresentanza Sindacale Unitaria, spiegando che “a seguito dei quattro incontri relativi al tentativo del raffreddamento dello sciopero, avvenuti a partire dal 1 ottobre, allo stato attuale non si è giunti a un accordo tra le parti".
"Nell'ultimo incontro avvenuto il 12 ottobre in Autorità Portuale tra azienda, segreterie e RSU, si è tentato - continua la nota - di addivenire a una soluzione ponte che potesse permettere una revoca/sospensione dello sciopero ma, nonostante i vari tentativi, la proposta aziendale di una tantum di 500 euro lordi, insieme alla tredicesima mensilità di dicembre 2021 pervenutaci in data odierna, è stata ritenuta insoddisfacente, in quanto l'azienda contestualmente all'offerta avrebbe voluto riportare la discussione sui temi che l'assemblea ha respinto". Leggi tutta la noizia
Fonte: SHIP2SHORE