Cerca Aziende di:
31 Ago 2021
Amazon ha inaugurato ufficialmente le attività del nuovo centro logistico di Pioltello, nell'area nord-est di Milano. Nei suoi circa ottomila metri quadrati verranno ospitate le merci provenienti dal centro di distribuzione principale e dagli altri hub di smistamento delle vicinanze; qui i pacchi verranno caricati sui veicoli dei corrieri e raggiungeranno i clienti finali.
Decimo in Lombardia. Una volta a regime l'impianto impiegherà circa 120 addetti a tempo indeterminato, di cui una ventina assunti direttamente da Amazon per le operazioni di magazzino e cento in qualità di autisti delle aziende di autotrasporto terze che si occupano della consegna nell’ultimo miglio. Si tratta del decimo magazzino aperto in Lombardia dal colosso dell'e-commerce: si va a affiancare a un centro di smistamento a Casirate d'Adda (BG), uno di distribuzione urbana Prime Now e Fresh a Milano e a sei depositi di smistamento a Milano, Origgio (VA), Buccinasco (MI), Peschiera Borromeo (MI), Burago di Molgora (MB) e Castegnato (BS).
Sostenibilità. "Il tetto e i rivestimenti sono stati realizzati con materiali di alta qualità e progettati per raggiungere livelli ottimali di isolamento termico ed efficienza energetica", ha sottolineato Amazon in una nota. "Sul tetto saranno installati circa 800 metri quadrati di pannelli solari fotovoltaici per la produzione di 160 kWp di energia elettrica e il magazzino utilizzerà ampiamente l'illuminazione a Led. Verranno inoltre realizzate aree verdi con alberi e piante autoctone, come previsto dal progetto condiviso e approvato dal comune. L'edificio sarà predisposto per l’installazione di colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli elettrici, che consentiranno in futuro l'utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili". Leggi tutta la notizia
Fonte: TUTTO TRASPORTI