Cerca Aziende di:
09 Ago 2021
Nuovi insediamenti per migliorare l’efficienza dello shipping e della logistica e far fronte alle nuove sfide di sviluppo regionale. Il Kuwait ha dichiarato di voler fondare alcune “città logistiche” con l’obiettivo di sostenere l’economia locale e attrarre investimenti stranieri. Ad annunciarlo è stata la Kuwait Ports Authority (Kpa) in un comunicato ufficiale delle scorse settimane.
"Si tratta di nuove città che verranno costruite in un’area di due milioni di metri quadri e progettate da agenzie specializzate in global design, proprio per assicurare i più alti standard di servizio e sostenere appieno l’attività di e-commerce" spiega lo sceicco Yousef Al-Abdullah Al-Sabah, direttore generale Kpa. Ognuna delle “città” pianificate avrà un obiettivo preciso, come, ad esempio, quello di aiutare le piccole e le medie imprese oppure di fornire alle aziende provenienti dall’estero opportunità lucrative di investimento. Sempre secondo quanto dichiarato dallo sceicco Yousef Al-Abdullah Al-Sabah, il progetto complessivo prevede anche la realizzazione di uno “smart port” che fungerà da vero e proprio punto di contatto tra i soggetti interessati, mettendo in connessione tutti gli organi competenti e gli stakeholder, grazie ad un mirato utilizzo dell’automazione e delle tecnologie innovative. Un ulteriore obiettivo è quello di rendere più agile la gestione dell’operatività quotidiana: "Lo “smart port” – specifica lo sceicco – avrà una funzione di hub di connessione per tutti i canali dello shipping e dovrà migliorare il livello delle comunicazioni e dei collegamenti".
Il progetto delle “logistic cities” punta a trovare una soluzione logistica, in termini di prezzi competitivi, per le aziende straniere che desiderano immagazzinare e gestire in modo efficiente le proprie merci nella regione del Kuwait. Leggi tutta la notizia
Fonte: THE MEDI TELEGRAPH