News

30 Mar 2021

Nuovo volo UPS Napoli - Milano Malpensa– Colonia

Van_UPS_Napoli_transportonline

 

La società potenzia il suo network aereo a vantaggio delle PMI italiane e dell’export.

 

Le eccellenze artigianali e il Made in Italy continuano a essere richieste a livello globale, nonostante la pandemia. Un’azienda ambasciatrice del Made in Italy è la Sartoria G. Inglese, con sede a Ginosa in provincia di Taranto, nota in tutto il mondo per i suoi standard di qualità e per avere vestito celebrità del cinema, esponenti della politica e famiglie reali. G. Inglese cuce i valori e l’essenza del suo territorio in ogni prodotto e considera la capacità di adattamento la chiave del successo.


“Bisogna abbracciare prospettive più ampie pur rimanendo fedeli a sé stessi e alla nostra storia”, dichiara Angelo Inglese, proprietario e sarto di G. Inglese. “Portare un pezzo della tradizione e dell’artigianalità di un piccolo paese di provincia italiano, come Ginosa, nel resto del mondo costituisce il nostro traguardo più grande e nel contempo una sfida continua. Le nostre creazioni non giacciono in stock, ogni capo è creato su misura e ha bisogno di cura. Da tanti anni ci affidiamo a UPS come partner logistico per quello che definiamo il nostro e-commerce emozionale; il tempo prezioso guadagnato nelle fasi di ritiro e di consegna della merce lo dedichiamo alla produzione e alla soddisfazione dei clienti.”

 

Per piccole imprese come G. Inglese, i tempi di ritiro e di consegna possono rappresentare un vantaggio competitivo significativo. Il nuovo volo sulla rotta Napoli Capodichino-Milano Malpensa-Colonia – che copre sia il Sud che il Nord d’Italia – aiuterà le aziende come la nota Sartoria estendendo i tempi di prenotazione del ritiro delle merci e dell’effettivo pick-up - quindi potenzialmente quelli di produzione – e riducendo anche i tempi di transito.

 

“Il nostro obiettivo è di continuare a far avanzare il mondo consegnando ciò che conta per tutti i nostri clienti, con la stessa affidabilità, efficienza e velocità in tutto il Paese”, dichiara Karl Haberkorn, Managing Director di UPS Italia. “Grazie a questo nuovo volo le aziende italiane potranno trarre un vantaggio ancora maggiore dal commercio internazionale e dal nostro network logistico globale in un momento in cui hanno bisogno di ogni supporto possibile”.

 

La crescita del 3,3% registrata dall’export italiano a dicembre 2020 prova che la domanda per i prodotti Made in Italy non è diminuita. Dunque, creare capacità aggiuntiva per consegnarli ai consumatori di tutto il mondo è un’esigenza sempre più forte.

 

“Export significa crescita del business, è chiaro e semplice”, aggiunge Angelo Inglese. “Insieme a UPS siamo inarrestabili e possiamo raggiungere i mercati internazionali più promettenti. Dopo il Giappone, il primo mercato estero raggiunto 20 anni fa, e gli Stati Uniti, che sono sempre stati una delle nostre destinazioni principali, adesso guardiamo alla Cina pronti per nuove opportunità in Oriente”.

 

www.ups.com

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie