News

28 Gen 2021

DHL Italy: 33 milioni per il gateway all'aeroporto di Bologna

DHL_Italy_gateway__Bologna_TRANSPORTONLINE

 

DHL Express Italy in Emilia-Romagna conta 11 hub e gateway e 75 filiali.

 

La Regione Emilia-Romagna ha confermato che DHL Express Italy investirà 33 milioni di euro per potenziare il gateway all'aeroporto Marconi di Bologna, il più grande in Italia dopo quello di Malpensa. La notizia è stata confermata anche da Nazzarena Franco, amministratore delegato DHL Express Italy, che ha illustrato i prossimi investimenti sul territorio dopo l'apertura del nuovo centro logistico di Campegine (Reggio Emilia), inaugurato lo scorso dicembre con risorse pari a 14 milioni di euro.

 

 

“La logistica è una componente fondamentale della filiera produttiva e da parte delle imprese va considerata come partner imprescindibile: la qualità della logistica è anche garanzia della qualità dell'impresa” ha commentato l'assessore a Sviluppo economico e Lavoro Vincenzo Colla.

 

 

DHL Express Italy - parte del gruppo DHL Deutsche Post - in Emilia-Romagna conta 11 hub e gateway e 75 filiali, tra cui le sedi di Modena, Forlì e Rimini e la nuova di Campegine, oltre alle tre presenti a Bologna (aeroporto, interporto e hub per spedizioni domestiche). In totale in Italia la società ha oltre 8.000 dipendenti, mentre in Emilia-Romagna muove una forza lavoro di circa 700 addetti tra diretti e indiretti.

 

Fonte: MONITORIMMOBILIARE.IT

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie