News

30 Ott 2020

Volvo-Isuzu, alleanza ancora più stretta

ISUZU

 

Il Gruppo Volvo cederà a Isuzu Motor il marchio UD Trucks per un valore aziendale di 2 miliardi di eur.

 

Si stringe e si concretizza ancora di più il rapporto tra Volvo e Isuzu. I due costruttori continuano sulla scia degli impegni sottoscritti nel mese di dicembre 2019 e firmano una vera e propria alleanza di durata ventennale. La casa svedese e quella giapponese si occuperanno in particolare di condividere investimenti sulla tecnologia, con anche delle operazioni finanziarie da seguire.

 

Infatti il Gruppo Volvo cederà a Isuzu Motor il marchio UD Trucks per un valore aziendale di 2 miliardi di euro. Questo si tradurrà in una ventura fornitura di camion UD a Isuzu a partire dal 2022, con il Gruppo Volvo che continuerà a fornire componenti e sistemi a UD Trucks. Isuzu e UD svilupperanno insieme piattaforme per autocarri di media grandezza, possibilmente elettrici. Al costruttore la collaborazione interessa moltissimo, in quanto è uno dei leader mondiali nei segmenti degli autocarri leggeri e medi, da 3,5 a 15 tonnellate. Anche dal punto di vista logistico ovviamente nasceranno delle sinergie tra Giappone e Svezia.

 

L’alleanza si è rafforzata anche per via del Covid-19: la volontà di entrambe le aziende di ottenere dei risparmi sui costi ha portato a questo risultato. «La difficile e imprevedibile situazione attuale ha reso l’alleanza strategica ancora più preziosa, con un raggio di interessi comuni ancora più largo. UD Trucks svolgerà un ruolo importante per una collaborazione efficiente tra Isuzu Motors e il Gruppo Volvo», dichiarano i giapponesi. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: FORMULA PASSION

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie