News

05 Feb 2020

Il Gruppo Carlsber ordina 20 camion elettrici Renault

20_D_Wide_Z.E._RENAULT_CARLSBERG

 

I mezzi a emissioni zero effettueranno viaggi giornalieri compresi tra 100 e 200 km per rifornire i clienti del Paese elvetico.

 

Renault Trucks è fermamente convinta che il trasporto urbano debba dirigersi rapidamente verso la mobilità elettrica per migliorare la qualità della vita nei centri urbani e ridurre le emissioni globali di CO2. In quest'ottica compie un altro importante passo annunciando la firma di un contratto con il Gruppo Carlsberg per l'acquisto di 20 D Wide Z.E.

 

Emissioni zero. Questi camion 100% elettrici da 26 tonnellate saranno consegnati nel corso dell'anno al birrificio Feldschlösschen, la filiale svizzera del gruppo. I mezzi a emissioni zero effettueranno viaggi giornalieri compresi tra 100 e 200 km per rifornire i clienti del Paese elvetico partendo dai 15 siti logistici della birreria presenti sul territorio della confederazione. Anche la Feldschlösschen è da tempo impegnata in una logistica a basso o nullo impatto ambientale, non solo con l'utilizzo di mezzi puliti, ma anche sfruttando siti di produzione serviti da linee ferroviarie. 

 

Realtà industriale. “È il primo ordine in Europa di questa entità", ha sottolineato Bruno Blin, presidente di Renault Trucks, "e dimostra ai nostri clienti che il settore dei trasporti sta subendo un'importante trasformazione che riflette una realtà industriale e commerciale. I nostri camion elettrici stanno per essere assemplati sulle linee di montaggio e saranno sulle strade d'Europa tra poche settimane".

 

 

Fonte: TUTTOTRASPORTI

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie