News

03 Feb 2020

UPS facilita l'esportazione per le piccole imprese e gli e-tailer italiani

UPS_ITALIA

 

Grazie all'espansione di un nuovo servizio di spedizione internazionale.

 

MILANOUPS (NYSE:UPS) ha annunciato oggi l’espansione di UPS Economy® in Europa: dopo il lancio dello scorso anno, il servizio è ora disponibile per i clienti di Belgio, Italia, Polonia e Spagna e in futuro si estenderà ulteriormente verso altri mercati. Questo servizio offre alle aziende un'opzione di spedizione economicamente vantaggiosa ed efficiente per raggiungere clienti nei paesi al di fuori dell'Unione Europea.

 

“Si prevede che le vendite transfrontaliere online a livello globale rappresenteranno il 20% dell'e-commerce nel 2022 e la nostra ricerca indica che il 68% degli acquirenti online acquista da un retailer internazionale”, ha dichiarato Abhijit Saha, vice presidente marketing UPS Europe. “Il nostro servizio UPS Economy soddisfa la crescente domanda di spedizioni transfrontaliere di piccole dimensioni e di peso ridotto. Riteniamo che sia una soluzione conveniente che permette alle aziende di espandere i propri servizi di e-commerce in nuovi mercati in tutto il mondo e consente ai nostri clienti più piccoli di competere nel mercato come micro-multinazionali”.

 

Secondo quanto reso noto dalla Commissione Europea, nel 2018 i paesi dell'UE hanno esportato merci verso il resto del mondo per un valore di quasi 2.000 miliardi di euro. L’esportazione apre le porte a nuovi clienti e aiuta le aziende a diversificare i ricavi, e quindi a far fronte ai cambiamenti dello scenario economico. Il servizio UPS Economy va a vantaggio di quelle aziende operanti in ambito B2C che intendono esportare verso le principali destinazioni e-commerce del mondo ed erano in attesa di soluzioni più convenienti per le spedizioni internazionali.

 

“Combinando tariffe competitive con lo stesso servizio di ritiro ed il network logistico globale smart di UPS, rendiamo più snello e conveniente il primo miglio delle spedizioni internazionali. L'estensione del nostro servizio UPS Economy ad alcuni dei più grandi mercati europei dell'e-commerce rientra nel nostro impegno continuo di offrire alle piccole imprese l'accesso agli stessi servizi affidabili e di elevata qualità che sono disposizione dei nostri clienti più grandi”, ha aggiunto Saha.

 

Lanciato per la prima volta nel luglio 2019, UPS Economy offre ai clienti una maggiore flessibilità, visibilità e tracciabilità delle fasi principali della spedizione attraverso UPS.com, unitamente alla convenienza e all'affidabilità garantite dall’accesso al network logistico globale di UPS.

 

Per semplificare ulteriormente le esportazioni, UPS ha di recente annunciato un significativo aggiornamento del suo sito web per ridurre le complessità legate alla realizzazione di una spedizione internazionale per le piccole e medie imprese sue clienti in 116 paesi. Questa nuova versione sarà implementata nel corso del 2020 e contribuirà a semplificare le spedizioni internazionali guidando i clienti in tutto il processo e offrendo una visione proattiva dei costi allo sbarco, inclusi dazi e tasse. In questo modo, i mittenti potranno notificare ai loro clienti eventuali spese aggiuntive prima che i pacchi vengano spediti. I mittenti beneficeranno di un'esperienza più intuitiva nella gestione delle spedizioni internazionali con informazioni utili relative al commercio transfrontaliero e pratiche burocratiche snellite.

 


www.ups.com
 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie