Cerca Aziende di:
19 Dic 2019
Questa mattina, le Associazioni dell'Autotrasporto hanno chiesto congiuntamente al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Paola De Micheli di promuovere un incontro, in sede istituzionale, con le Autorità di Sistema Portuale e gli Operatori interessati affinchè si giunga ad una regolamentazione dei tempi di attesa, al carico/scarico dei contenitori nei bacini portuali ed interportuali, intercorrenti tra le operazioni di interscambio documentale e di entrata/uscita dalle infrastrutture.
L'obiettivo della richiesta è quello di individuare e rendere operative, regole funzionali per il raggiungimenti di migliori standard di sicurezza e produttività.
"Trattasi di una criticità concreta - spiega Silvio Faggi, Segretario Nazionale FIAP, che coinvolge infrastrutture importanti e strategiche per il Paese e tutte le imprese di servizi ed i loro autisti che cercano di svolgere il proprio lavoro con professionalità. E' una questione che merita di essere affrontata in una sede opportuna."
In allegato, la lettera inoltrata al Ministero.
Fonte: FIAP