Cerca Aziende di:
17 Dic 2019
Il testo della Legge di Bilancio approvato tramite fiducia dal Senato il 16 dicembre 2019 stabilisce le nuove modalità per ottenere lo sconto sulle accise del gasolio destinato alle imprese di autotrasporto.
Dopo lunghe discussioni e una sfilata di emendamenti nelle commissioni, il 16 dicembre 2019 il Senato ha approvato la Legge di Bilancio 2020, tramite lo strumento della fiducia e quindi senza ulteriori modifiche in Aula.
Il provvedimento è atteso dall'autotrasporto perché modifica le modalità di erogazione dello sconto sulle accise del gasolio, una battaglia su cui le associazioni degli autotrasportatori hanno prima minacciato il fermo e poi raggiunto un'intesa con la ministra dei Trasporto, Paola De Micheli.
Il testo approvato ieri afferma, all'articolo 76, che dal 1° ottobre 2020 i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate e con motore di categoria Euro 3 non potranno più beneficiare di tale sconto e che dal 1° gennaio 2021 ne saranno esclusi anche quelli di categoria Euro IV. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA