News

06 Nov 2019

88 nuovi semirimorchi Mega a 2 assi Kögel per Elflein

Koegel_Elflein_semirimorchi

 

Kögel Mega a due assi per carico fino a 10 tonnellate.

 

La società Elflein Spedition & Transport GmbH, con sede principale a Bamberga e filiali a Lipsia, Oelsnitz, Hermsdorf, Bor (CZ) e Nyrany (CZ), amplia il proprio parco veicoli con 88 semirimorchi Mega Kögel della generazione NOVUM. L'azienda impiegherà in futuro i nuovi semirimorchi per i clienti provenienti dai più diversi settori industriali, come le forniture just in time per il settore automotive o il settore della carta e l'industria tipografica. Elflein copre in maniera professionale i settori di attività dei trasporti, dei trasporti sistematici (JIT/JIS), dello stoccaggio e della logistica, come pure l'outsourcing dei trasporti e del magazzinaggio. Con attualmente oltre 1.400 dipendenti, un numero giornaliero di 1.450 trasporti e un magazzino all'altezza delle esigenze, Elflein è un nome conosciuto. Elflein ha acquistato i nuovi semirimorchi Kögel presso Leckert Fahrzeughandel GmbH, concessionario Kögel per la Baviera settentrionale e l'Assia meridionale.

 

Kögel Mega a due assi per carico fino a 10 tonnellate


I semirimorchi gran volume Kögel a 2 assi, ideali per le forniture nel settore automotive, sono dotati di un telaio rinforzato per assi fino a 10 tonnellate. In questo modo Elflein beneficia di una tara ridotta, di una maggiore silenziosità, grazie a una maggiore distanza tra gli assi di 1.810 millimetri, e di minori costi di esercizio e di carburante. Il carico e lo scarico di tre gabbie a griglia metallica impilate è agevolato dall'altezza libera interna di tre metri e dal tetto sollevabile idro-meccanico, di serie. Ciò aumenta l'altezza di carico laterale anteriore di 600 millimetri, e quella posteriore di 600 millimetri, arrivando a oltre tre metri.


Oltre ai vantaggi ben noti della generazione NOVUM, come il nuovo pannello dell'aria e delle luci sulla parete anteriore, che convoglia le forze nel telaio mediante una traversa longitudinale, il nuovo profilo laterale esterno che aumenta sensibilmente l'accessibilità ai punti di fissaggio VarioFix, e le tasche variabili per stecche, i semirimorchi Mega di Kögel possono vantare un'ampia dotazione di serie. Le 13 coppie di staffe di fissaggio, ora di serie, sono disponibili con gancio sui lati per un più semplice utilizzo e hanno una forza di trazione di 2.500 kg. Naturalmente i semirimorchi Mega sono certificati anche DIN EN 12642 Codice XL. Per un impiego nel segmento automotive, i semirimorchi Mega, insieme alla necessaria dotazione personalizzata come la battuta per pallet e il doppio pannello frontale, soddisfano i requisiti della direttiva Daimler 9.5 sulla sicurezza del carico.

 

Dotazione personalizzata Elflein


I semirimorchi sono dotati inoltre della carrozzeria Kögel Strong & Go, costituita da una carrozzeria innovativa della generazione NOVUM combinata con un telone integrale di Kögel potenziato con cinghie di rinforzo. Grazie a questa soluzione non sono più necessarie le stecche inseribili per ottemperare alla norma DIN EN 12642 Codice XL e alla direttiva Daimler 9.5 in caso di trasporto di gabbie a griglia e di carichi nastrati. Dell’ulteriore dotazione personalizzata fanno parte un sollevatore per il secondo asse, cassette degli attrezzi, luci perimetrali a LED, luci posteriori combinate a LED, un pacchetto sicurezza carico di 32 stecche inseribili e molto altro ancora.

 

Rivestimento cataforetico: protezione duratura contro la corrosione
Negli 88 semirimorchi Kögel, tutto il telaio del veicolo è protetto in modo duraturo dalla corrosione mediante la tecnologia nano-ceramica oltre a rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.

 

www.koegel.com

 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie