Cerca Aziende di:
06 Nov 2019
Ieri si sono svolti gli ormai consueti controlli nell’ambito del trasporto nazionale e internazionale di merci su gomma condotti dal Nucleo Autotrasporto della Polizia Locale di Trento unitamente a personale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Nove i veicoli controllati per un totale di sedici sanzioni che hanno superato i 14 mila euro.
Un’attività con la duplice finalità di migliorare la sicurezza in ambito stradale nell’ambito delle principali arterie del capoluogo e di reprimere la concorrenza sleale di quei vettori che, non rispettando le regole, finiscono con anteporsi agli autotrasportatori in regola della nostra provincia.
Per i controlli è stato impegnato un ufficio mobile del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un ufficio mobile Polizia Locale Trento e due pattuglie della Polizia Locale.
Le 16 contestazioni hanno riguardato le caratteristiche o dispositivi alterati o non funzionanti, l’emulatore ad blue, i tempi di guida e riposo, la velocità oltre il limite di taratura del limitatore, il trasporto internazionale di merci con prove documentali non conformi e il trasporto internazionale di merci irregolare.
Sono state inoltre ritirate 4 carte di circolazione e sono state commutati 14.170,95 euro di sanzioni.
Fonte: LA VOCE DEL TRENTINO.IT