Cerca Aziende di:
17 Ott 2019
Amazon ha inaugurato un nuovo centro di smistamento a Sant’Arcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, precisamente nella zona artigianale di Santa Giustina.
La struttura è stata realizzata da Goodman, sviluppatore logistico da poco rientrato sul mercato italiano ma che all’estero ha già un fortissimo rapporto di collaborazione con il colosso di Seattle. Il deposito si estende su una superficie di 7.700 metri quadrati, e secondo il gruppo a regime generà 120 posti di lavoro a tempo indeterminato tra quelli per operatori di magazzino e quelli degli autisti che si occuperanno delle consegne.
La sua entrata in funzione - ha commentato - “ci consente di gestire al meglio le consegne in Emilia Romagna”. Tra le caratteristiche evidenziate dall’azienda, la presenza di pannelli solari fotovoltaici in grado di produrre 140 kW di energia elettrica e un sistema di illuminazione a LED.
“Accogliamo positivamente la sfida di una realtà imprenditoriale di livello mondiale che arriva sul nostro territorio, creando posti di lavoro sia in termini di occupazione diretta che di indotto – ha commentato Alice parma, sindaco di Santarcangelo di Romagna – che poi ha però aggiunto: “Come Amministrazione comunale continueremo a monitorare l’impatto del nuovo polo logistico sul tessuto urbano, per quanto riguarda il traffico e le emissioni senza dimenticare l’attenzione alle condizioni di lavoro, con particolare riferimento alla sicurezza, come accade per ogni nuovo insediamento produttivo”. Leggi tutta la notizia
Fonte: SHIP2SHORE