Cerca Aziende di:
21 Mar 2019
Taglia un altro importante traguardo: la giovane start-up tutta siciliana, nata pochi anni fa e oggi considerata tra i leader nel settore delle spedizioni online, è diventata socia di FEDESPEDI.
Lo scorso febbraio, per la precisione, SpedireAdesso.com è a tutti gli effetti entrata a far parte della Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali (appunto FEDESPEDI).
Si tratta di un’organizzazione di importanza cruciale nel settore della logistica e dei trasporti. Questo ente non governativo vanta una lunga storia poiché è stato creato nel secondo dopoguerra, precisamente nel 1946.
Oggi la FEDESPEDI tutela gli interessi delle principali aziende di spedizioni internazionali. Questa federazione è presente sul territorio nazionale con ben 31 associazioni territoriali e, nel 2005, ha fondato il Gruppo Giovani Spedizionieri.
La FEDESPI, inoltre, periodicamente organizza degli incontri incentrati sulla logistica e i trasporti, per affrontare le numerose problematiche di questo settore.
Quello dei trasporti è un comparto in continua espansione, chiamato ogni giorno ad affrontare nuove sfide: ad esempio per ridurre l’impatto ambientale e venire incontro alla crescente domanda di spedizioni proveniente dagli e-commerce.