Cerca Aziende di:
20 Mar 2019
L'International Air Transport Association (IATA) ha lanciato una nuova certificazione industriale, Center for Excellence for Perishable Logistics (CEIV Fresh), per migliorare la gestione e il trasporto aereo di prodotti deperibili.
"Le merci deperibili rappresentano un mercato in crescita nel cargo aereo. Garantire che questi delicati prodotti raggiungano intatti il cliente e con sprechi e perdite minime è essenziale. Gli spedizionieri garantiranno che le aziende certificate CEIV operino con la massima qualità e standard nel trasporto di prodotti deperibili ", ha dichiarato Alexandre de Juniac, Direttore Generale e CEO di IATA.
La gestione e il trasporto delle merce deperibile è resa complicata dai requisiti specifici di tempo e temperatura che i prodotti alimentari e vegetali richiedono. Il programma CEIV Fresh soddisfa questi requisiti rigorosi principalmente in base alle norme IRA (Perishable Cargo Regulations) che combinano i requisiti normativi e operativi professionali di esperti del settore e del governo.
CEIV Fresh Launch Partners
Le autorità aeroportuali di Hong Kong (AAHK), Cathay Pacific, Cathay Pacific Services Limited (CPSL) e Hong Kong Air Cargo Terminals Limited (HACTL) hanno fatto da apripista per programma CEIV Fresh, adottando un approccio comune alla certificazione. Questo aiuta ad allineare i bisogni e le responsabilità di tutte le parti interessate coinvolte nella gestione delle merci deperibili.
Fonte: IATA