Cerca Aziende di:
18 Mar 2019
SAN VALENTINO TORIO - E' stato condannato in primo grado a 2 anni e 4 mesi di reclusione un 29enne romeno, giudicato per un tentativo di rapina, insieme ad altri suoi tre connazionali, ai danni di una ditta di autotrasporti di San Valentino Torio. La sentenza è stata emessa dal gup del tribunale di Nocera Inferiore, Giovanni Pipola, che gli ha riconosciuto le attenuanti generiche al termine del rito abbreviato.
L'episodio si registrò a luglio del 2015, quando un'operazione dei carabinieri di Nocera Inferiore portò all'arresto di quattro citadini rumeni che avevano tentato di trafugare 600 litri di gasolo da alcuni veicoli. L'imputato, secondo le accuse della procura, avrebbe aggredito una guardia giurata presente sul posto, per poi fuggire su di un'autovettura Renault Scenic.
Successive perquisizioni avevano poi permesso ai carabinieri di individuare due abitazioni, nel napoletano, dove erano localizzati due dei quattro del gruppo, ponendo sotto sequestro targhe automobilistiche straniere, arnesi da scasso e una tanica di gasolio della medesima tipologia di quelle utilizzate per il furto alla ditta di autotrasporti.
Fonte: IL MATTINO.IT