News

11 Mar 2019

Alibaba punta ancora sulla logistica e investe 693 milioni in STO Express

ALIBABA_LOGISTICA

 

Per il colosso fondato da Jack Ma si tratta del quarto investimento di questo tipo.

 

Nuovo investimento di Alibaba nel comparto della logistica. Il colosso fondato da Jack Ma, che nel 2018 ha fatturato circa 40 miliardi di dollari, ha acquisito il 14% del capitale di STO Express.

 

Per la società di Hangzhou attiva nel commercio elettronico si tratta del quarto investimento significativo in una società che si occupa di logistica, segno che controllare direttamente il trasferimento delle merci è ormai vista come una necessità.

 

La quota è stata acquisita per un controvalore di 693 milioni di dollari.

 

Nuova divisione di STO Express

 

 

In dettaglio, l’azionista di controllo di STO Express ha creato una nuova divisione a cui è stato assegnato il 29,9% del capitale della controllante. Di questa nuova società, ad Alibaba è stato assegnato il 49% e quindi Alibaba arriverà a detenere oltre 14 punti percentuali del capitale di STO.

Alibaba ha confermato la notizia definendo STO “una delle prime cinque società di consegne cinesi”.

 

Si tratta di un investimento “che rappresenta un ulteriore passo verso l’obiettivo di una consegna in 24 ore in tutta la Cina e di 72 ore a livello globale”.

 

Come detto, STO rappresenta il quarto investimento di questo genere di Alibaba: in passato sono state acquisite quote di minoranza in Best Inc, ZTO Express e YTO Express Group.

 

 

Fonte: MONEY.IT

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie