Cerca Aziende di:
06 Mar 2019
Costituzione di una divisione strutturata di finanziamento a livello europeo
Sebastian Volbert è da poco "Head of Kögel Financial Services".
L'azienda costruttrice di semirimorchi di Burtenbach ha creato questa nuova posizione con cui intende rafforzare la propria posizione di mercato e portare avanti la propria internazionalizzazione. In futuro Kögel punterà su di un concetto di finanziamento, leasing e noleggio completamente nuovo e specifico, appositamente sviluppato per i propri semirimorchi. Sebastian Volbert, 50 anni, ha il compito di strutturare passo dopo passo i servizi sopracitati. Naturalmente Volbert è a disposizione della clientela europea di Kögel anche in loco per tutte le questioni inerenti i finanziamenti. Egli riferisce direttamente a Josef Warmeling, Amministratore delegato di Kögel.
Nel settore dei finanziamenti in ambito commerciale vengono adottate, oltre al leasing, diverse forme di finanziamento e diversi tipi di credito. Strutturarli e svilupparli a livello europeo presso Kögel Trailer GmbH è il compito del nuovo "Head of Kögel Financial Services". L'obiettivo: oltre all'offerta per il veicolo desiderato, i clienti ricevono anche un'offerta di finanziamento a condizioni di mercato. I vantaggi per il cliente sono impressionanti, perché questi riceve per il veicolo un'offerta completa da un unico fornitore: "E quindi è in grado di prendere rapidamente una decisione in merito all'acquisto", afferma Sebastian Volbert. E inoltre: "Una divisione di finanziamento strutturata a livello europeo porta avanti l'internazionalizzazione di Kögel, rafforzandone la posizione di mercato".
Con Sebastian Volbert Kögel ha potuto acquisire una persona in grado di apportare all'azienda un ricco bagaglio di esperienze sia nel campo dei finanziamenti che in quello dei veicoli commerciali. Prima di passare a Kögel, Volbert, nato in Vestfalia, ha lavorato nel settore dei finanziamenti di un grande produttore di camion e autobus all'interno del Key Account Management internazionale. Prima ancora ha diretto i rapporti con i fornitori di macchine agricole, edili e da trasporto di una società internazionale di leasing, alla quale è approdato dopo un'esperienza presso un produttore tedesco di semirimorchi, carrozzerie e rimorchi in cui ricopriva la posizione di Sales Financing Manager CEE and Project Financing.
Essendo la prima persona a ricoprire questa nuova funzione in Kögel, Volbert si avventurerà in un territorio inesplorato, e lo farà con un obiettivo chiaro: "Una divisione strutturata di finanziamento è un motore importante di vendita, ed un grande vantaggio per la nostra clientela".
"Kögel Finance sarà presto in grado di proporre direttamente alla clientela altri servizi interessanti", afferma Josef Warmeling, Amministratore delegato di Kögel. "I nostri clienti ci richiedono già oggi questi servizi, e presto potremo fornirglieli. Ci aspettiamo che in futuro gran parte dei semirimorchi esca dallo stabilimento attraverso una soluzione di finanziamento".