Cerca Aziende di:
15 Feb 2019
Nell’attesa che si aprano i battenti di Transpotec Logitec 2019, il Logistic Village, novità assoluta della rassegna veronese, prende forma confermandosi vero palcoscenico della logistica innovativa.
“La Supply Chain e la logistica richiedono in maniera sempre più determinata una maggiore integrazione tra chi richiede servizi e chi li eroga” – spiega Alessandro Peron, direttore FIAP, Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali che organizza il Logistic Village, in collaborazione con il gruppo editoriale DBInformation e la rivista Logistica&Trasporti – “per questo motivo abbiamo idealmente suddiviso il Logistic Village in due aree, quella del Trasporto Intelligente e quella dei Protagonisti del Trasporto”.
La prima area vede la presenza dei partner del Logistic Village, primarie aziende di soluzioni innovative e servizi all’avanguardia per il trasporto e la logistica: Consorzio Global, CSI Broker, Dekra, DKV Euroservice, Flora Ambiente, Garmin, INAZ, Tomasi Group, Viasat Group.
L’area dei Protagonisti del Trasporto conta alcune tra le maggiori realtà italiane dell’autotrasporto: Autotrasporti Piccinini, CDS, Cedica, Celertrasporti,Containers Fidenza, Di Stefano Trasporti, Fertrans, Latina Freddo, Lottero,Maganetti, Monteleone, PMG, TIE-Trasporti Intermodali Europei, Trasporti Romagna, Vignali Trasporti.
“La ripartizione in aree del Logistic Village è stata fatta mantenendo la coerenza della comunicazione e del messaggio che si vuole trasmettere ai visitatori e cioè il grande cambiamento in atto nella logistica che richiede, insieme, specializzazione e visione”, afferma Maria Ranieri, direttore automotive di DBInformation.
Un Logistic Village, quindi, che favorisce l’interazione tra i diversi soggetti del comparto, grazie anche al nutrito calendario di workshop e convegni che animeranno per quattro giorni lo stand, ospitati nella sala Agorà.
Fonte: PARTSWEB