News

30 Gen 2019

Crollo Morandi: come accedere alle risorse destinate alle imprese danneggiate

crollo_morandi

 

È possibile presentare la richiesta dal 15 gennaio al 28 febbraio.

 

Con Decreto n.2 dell’11 gennaio 2019, il Commissario Delegato per l’emergenza a Genova ha stabilito le modalità mediante le quali è possibile accedere alle somme stanziate per le imprese e i liberi professionisti danneggiati dal crollo del Ponte Morandi.

 

Il risarcimento spetta, secondo quanto previsto dall’art.4 del Decreto Legge (Convertito in Legge 130/2018), alle imprese ed ai professionisti che hanno visto diminuire il loro fatturato, nel periodo compreso dal 14 agosto al 29 settembre 2018 (data di entrata in vigore del decreto Genova), rispetto al valore mediano dello stesso periodo nel triennio precedente 2015/2017, fino ad un massimo di 200.000 euro.

 

Le domande potranno essere presentate dalle imprese che avevano segnalato il danno tramite modello AE con sede o unità locale nella zona delimitata per la ricostruzione con decreto del Commissario Straordinario e corrispondente ai municipi Valpolcevera, Centro Ovest e Medio ponente.

 

Le domande, che dovranno essere accompagnate da copia del documento di identità del legale rappresentate dell’impresa, potranno essere trasmesse alla Camera di Commercio di Genova dal 15 gennaio al 28 febbraio 2019, seguendo una delle seguenti modalità:

 

- Consegna a mano presso lo sportello camerale in Via Garibaldi 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,00;

- Raccomandata indirizzata alla Camera di Commercio di Genova, Via Garibaldi 4, 16124 Genova;

- Invio della PEC all’indirizzo genova@ge.legalmail.camcom.it seguendo le istruzioni per le modalità di pagamento del bollo.

 

Infine, ricordiamo che per maggiori informazioni in merito è possibile consultare il sito Internet della Camera di Commercio di Genova all’indirizzo: http://www.ge.camcom.it/IT/Tool/News/Single?id_news=1770 

 

 

Fonte: ASSOTIR 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie