Cerca Aziende di:
03 Ott 2018
Kuehne + Nagel ha annunciato l'acquisizione delle operazioni logistiche di Wira Logistics, una delle principali società di logistica indonesiana. Questa acquisizione strategica rafforzerà la rete di magazzinaggio e distribuzione nazionale di Kuehne + Nagel in Indonesia.
Gianfranco Sgro, membro del Consiglio di amministrazione di Kuehne + Nagel International AG e responsabile della contract logistics, afferma: "L'Indonesia è probabilmente il più importante mercato del Sud-Est asiatico in termini di dimensioni, classe emergente e popolazione digitalmente esperta. Con questa acquisizione possiamo sfruttare la nostra strategia globale di eCommerce con la creazione di una rete nazionale di logistica e distribuzione per fornire soluzioni end-to-end completamente integrate in Indonesia".
In un paese dove le importazioni e le esportazioni raggiungono cica 300 miliardi di dollari all'anno, l'ampliamento della rete logistica divenda diventa fondamentale per l'azienda.
"Kuehne + Nagel ha iniziato le sue attività in Indonesia nel 1992. Nel corso degli anni, siamo diventati il principale partner logistico per molte multinazionali aziende locali. Queste partnership sono una testimonianza della nostra esperienza e comprensione delle esigenze dei nostri clienti, indipendentemente dalle dimensioni della loro azienda. Siamo molto entusiasti di questa acquisizione e delle ulteriori opportunità che creerà per il nostro business ", ha dichiarato Jens Drewes, Presidente di Kuehne + Nagel South Asia Pacific.