News

03 Ott 2018

Kuehne + Nagel rafforza la presenza in Indonesia con un’acquisizione strategica

Kuehne_+_Nagel_wira_logistics_indonesia

 

Estensa la partnership con Wira Logistics attraverso l'acquisizione delle sue operazioni logistiche.

 

Kuehne + Nagel ha annunciato l'acquisizione delle operazioni logistiche di Wira Logistics, una delle principali società di logistica indonesiana. Questa acquisizione strategica rafforzerà la rete di magazzinaggio e distribuzione nazionale di Kuehne + Nagel in Indonesia.

 

Gianfranco Sgro, membro del Consiglio di amministrazione di Kuehne + Nagel International AG e responsabile della contract logistics, afferma: "L'Indonesia è probabilmente il più importante mercato del Sud-Est asiatico in termini di dimensioni, classe emergente e popolazione digitalmente esperta. Con questa acquisizione possiamo sfruttare la nostra strategia globale di eCommerce con la creazione di una rete nazionale di logistica e distribuzione per fornire soluzioni end-to-end completamente integrate in Indonesia".

 

In un paese dove le importazioni e le esportazioni raggiungono cica 300 miliardi di dollari all'anno, l'ampliamento della rete logistica divenda diventa fondamentale per l'azienda.

 

"Kuehne + Nagel ha iniziato le sue attività in Indonesia nel 1992. Nel corso degli anni, siamo diventati il principale ​​partner logistico per molte multinazionali aziende locali. Queste partnership sono una testimonianza della nostra esperienza e comprensione delle esigenze dei nostri clienti, indipendentemente dalle dimensioni della loro azienda. Siamo molto entusiasti di questa acquisizione e delle ulteriori opportunità che creerà per il nostro business ", ha dichiarato Jens Drewes, Presidente di Kuehne + Nagel South Asia Pacific.

 

 

www.kuehne-nagel.it 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie