News

08 Mar 2018

Nuova area di sosta camion per Grimaldi a Salerno

SOSTA_CAMION_PORTOSALERO_01

 

Nuova area sosta a 15 Km dal porto.

 

Napoli - Il gruppo armatoriale Grimaldi, con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, ha recentemente proceduto «a riorganizzare la propria presenza nel porto di Salerno onde gestire meglio il crescente traffico di trailer nello scalo salernitano».

 

Una nuova area di sosta dei trailer retrostante e a circa 15 km dal porto è stata messa a disposizione della clientela del gruppo partenopeo, «consentendo così di alleggerire le zone operative interne allo scalo e riducendo a meno di 24 ore la permanenza dei semirimorchi che sbarcano ogni giorno dalle navi del Gruppo Grimaldi» scrive la compagnia in una nota.

 

«Il porto di Salerno, infatti, sviluppa diverse tipologie di traffico in uno spazio estremamente limitato. Per questo l’individuazione e l’organizzazione di un’area di sosta retrostante lo scalo renderà più fruibile il porto e soprattutto migliorerà la sua operatività. Soddisfazione in tal senso viene espressa dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale per il lavoro di riorganizzazione logistica che il Gruppo Grimaldi ha realizzato nel porto di Salerno per i crescenti flussi di merci movimentati dalle sue autostrade del mare.

 

«Si tratta di un passaggio opportuno per continuare ad assicurare lo sviluppo sostenibile dei traffici nel porto di Salerno. La collaborazione tra gli operatori e scelte efficaci nell’assetto logistico dei flussi costituiscono un punto di forza per il Sistema Portuale del Tirreno Centrale» ha dichiarato il Presidente Pietro Spirito.

 

Per parte sua Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegato dell’omonimo Gruppo ha ribadito che «Resta ferma la volontà del Gruppo di investire nella realizzazione di una struttura multipiano nel porto di Salerno, destinata a rendere strutturale una migliore organizzazione degli spazi portuali». Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: THE MEDI TELEGRAPH

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie