News

14 Nov 2017

I risultati del reparto AsstrA Heavy Lift

astra_trasporti_eccezionali_fb

 

AsstrA-Associated Traffic AG ha riassunto i risultati dei progetti inerenti ai trasporti eccezionali.

 

Il fatturato di AsstrA Heavy Lift dei 9 mesi dell’anno corrente è ammontato a 7 mln di euro. Il reparto ha realizzato in questo periodo circa 100 progetti. Il peso totale dei carichi trasportati raggiunge le 120 mila tonnellate, con la più grande spedizione singola di 185 tonnellate, interamente lavorata da specialisti presso il nostro ufficio di San Pietroburgo.

 

Il maggiore tra i progetti di trasporto realizzati è stata la consegna di elemnti in calcestruzzo dalla Polonia e la Lituania in Bielorussia, nell’ambito della quale si sono effettuati 1000 trasporti. Il progetto intermodale più importante realizzato dall’azienda è stato il trasporto della linea di produzione di uno stabilimento dalla Spagna in Bulgaria. L’ordine comprendeva 300 trasporti.

 

La holding già da più di 10 anni si occupa di carichi eccezionali. Il reparto AsstrA Heavy Lift offre una gamma completa di servizi logistici e di trasporto, nell’ambito di spedizioni internazionali ferroviarie e stradali di carichi eccezionali.

 

“Ogni progetto del genere prevede operazioni preliminari di controllo, l’elaborazione dello schema della consegna, l’ordinazione dei permessi e dei veicoli. Il trasporto può essere costituito da più tappe. L’80% del tempo viene impiegato nella coordinazione del processo, il 10% - nel trasporto diretto con l’utilizzo del trasporto pesante, mentre il restante 10% - in transazioni finanziarie, - rivela il Caporeparto AsstrA Heavy Lift, Przemysław Boroński. – Il trasporto di carichi eccezionali comporta un complicato processo di realizzazione. Alcuni progetti richiedono lo smantellamento dei segnali stradali e delle recintazioni situate lungo il percorso. Nella maggior parte dei casi si vieta l’utilizzo di gru specializzate per il carico e lo scarico. È estremamente importante che tutte le questioni del genere vengano risolte in anticipo”.

 

Il trasporto di carichi eccezionali al giorno d’oggi genera il 3% del fatturato totale dell’azienda. Entro la fine del 2018 AsstrA  ha intenzione di incrementare il suddetto tasso fino al 5%. La holding  mira altresì a una partecipazione più attiva alla realizzazione di progetti maggiori, nell’ambito dei quali può assumersi la responsabilità del processo di trasbordo delle merci e del trasporto intermodale con consegna “porta a porta”.

 

“I progetti di trasporto di carichi eccezionali aumentano il prestigio della holding e contribuiscono allo sviluppo di altri campi di attività dell’azienda. Nel caso in cui il carico sia composto da elementi della linea di produzione, in futuro sarà in grado di generare da 100 a 100 nuove consegne – spiega Przemysław Boroński. – Nel 2016 abbiamo realizzato circa 100 trasporti di carichi eccezionali destinati alla produzione di pannelli in legno. Dopo un anno, una volta aperto lo stabilimento, abbiamo iniziato a fornire gli elementi prefabbricati”.

 

 

www.asstraitalia.com 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie