News

26 Ott 2017

Unterer Logistics ordina 105 Kögel Lightplus

Koegel_Unterer_Logistics

 

Kögel Lightplus si caratterizza per il peso proprio ridotto e per l'elevato grado di personalizzazione.

 

La ditta Unterer GmbH, con sede principale nella località austriaca di Kundl, amplia il proprio parco veicoli, composto già da oltre 605 mezzi, con 105 nuovi Kögel Lightplus. Con oltre 54 anni di esperienza, 5.000 m² di magazzini, 126.000 carichi all’anno, 115 dipendenti e sedi in Germania, Repubblica Ceca, Polonia e Romania, Unterer Logistics è un operatore noto nel campo della logistica internazionale. Unterer Logistics acquista i nuovi semirimorchi Kögel Lightplus con carico utile e peso ottimizzati tramite la Hochstaffl Nutzfahrzeuge GmbH, rappresentante generale di Kögel in Austria.

 

I 105 semirimorchi Lightplus ordinati sono dotati di serie del nuovo profilo laterale esterno Kögel, che consente di fissare il carico nel telaio perforato esterno in acciaio VarioFix, ad esempio anche quando le assicelle inseribili di alluminio si trovano nel deposito. Le 13 coppie di staffe di fissaggio fornite di serie possiedono ganci di presa laterale per una manipolazione più semplice, e una forza di trazione di 2500 chilogrammi. La parete anteriore, incluse le traverse angolari anteriori, i montanti angolari posteriori e la porta nel portellone posteriore, sono prodotti in alluminio. Naturalmente i semirimorchi Kögel Lightplus dispongono del certificato di immobilizzazione del carico a norma DIN EN 12642 Codice XL.

 

Molteplici dotazioni personalizzate per Unterer Logistics

Per ridurre ulteriormente il peso dei veicoli, Unterer Logistics ha scelto centine del tetto in alluminio. Un totale di nove serie di assicelle inseribili di alluminio, cinque serie nel deposito, per sostituire la sponda, e quattro serie distribuite per il resto dell’altezza del montante, mantengono il carico al suo posto. Come protezione per il fondo, sul paraurti posteriore è stata montata a riporto una lamiera di attraversamento in acciaio zigrinato, della lunghezza di 720 millimetri. Sul lato interno della parete anteriore è montata una lamiera di acciaio dello spessore di 2 millimetri e con un’altezza di 1.250 millimetri, che protegge la parete anteriore dai danni causati dall’impiego quotidiano. Per una maggiore protezione antiurto, la parte posteriore dei veicoli è dotata di paracolpi in gomma. Un angolare trasversale in acciaio dello spessore di otto millimetri per tutta la larghezza e una protezione delle camme di chiusura al centro della lamiera di chiusura del telaio completano la dotazione del paraurti. Della dotazione personalizzata fanno inoltre parte corde per telone con due supporti, un sistema per la sorveglianza della pressione dei pneumatici, un sistema che indica l’usura delle pastiglie del freno, tenditori diretti, apriporta che si usano con una sola mano, un portapallet, cassette degli attrezzi e altro ancora.

 

Rivestimento cataforetico: protezione duratura contro la corrosione

Come in tutti i veicoli Kögel destinati alle attività di spedizione, anche l'intero telaio di Kögel Lightplus è protetto in modo durevole dalla corrosione mediante la tecnica di rivestimento cataforetico-nanoceramica con successiva verniciatura.

 

 

www.koegel.com

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie