Cerca Aziende di:
19 Ott 2017
Siglato il rinnovo del contratto che da quasi due decenni lega Number1 Logistics Group, azienda parmense leader italiana nella logistica integrata per i beni di largo consumo, a Barilla. Un rinnovo estremamente significativo da più punti di vista perché costituisce una partnership estremamente importante tra due aziende leader e perché avviene dopo vent’anni di collaborazione.
"Un rinnovo siglato all’insegna dei valori condivisi che si traducono in progetti rivolti all’efficientamento dei processi produttivi a beneficio comune, che si concretizzano anche in rispetto ambientale, sviluppo delle potenzialità del territorio, eco sostenibilità, disegni sociali, secondo una policy vitale per Barilla, perfettamente in sintonia con la filosofia di Number1" recita il comunicato che annuncia il rinnovo della collaborazione. Fra le azioni che saranno condivise, il miglioramento della competitività e della promozionalità, progetti sulla tracciabilità e sulla digitalizzazione, iniziative di sostenibilità eco ambientale, grazie al futuro utilizzo del gas metano liquido nella flotta dei 140 mezzi su gomma, un progetto per l’azzeramento dello spreco di cibo.
Altro fronte su cui Barilla ha coinvolto Number1 in questo rinnovo pluriennale è quello legato al problema dei flussi migratori e della loro gestione. Barilla ha inoltre coinvolto Number1 nell’associazione “Parma io ci sto” che ha l’obiettivo di fare sistema e rete tra amministrazione comunale, istituzioni, imprese, forze sociali per valorizzare le eccellenze di Barilla nel mondo del food, della cultura, della innovazione e per attrarre nuove opportunità e valorizzare quelle che ci sono.
Fonte: GAZZETTA DI PARMA