Cerca Aziende di:
05 Ott 2017
Ammonta a oltre 314 milioni di euro la tornata di finanziamenti annunciati oggi dal FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale) e destinati a quattro progetti di trasporto in Calabria, Campania e Sicilia con l’obiettivo di migliorare gli scambi con il Nord del Paese.
Di questi, 45,4 serviranno a finanziare la costruzione di una nuova strada che collegherà il porto di Salerno all'autostrada A3, parte dell'asse di trasporto strategico che va da Palermo a Berlino. Il progetto – spiega la nota della Direzione UE per le Politiche Regionali- dovrebbe essere concluso nel giugno 2019 contribuendo a ridurre il traffico nella città, ad agevolare il trasporto di merci da e verso il porto.
Gli altri finanziamenti contribuiranno alla realizzazione di una nuova linea ferroviaria tra Catanzaro e Germaneto (106,5 milioni), a collegare con una linea tranviaria il centro di Cosenza al campus dell'Università della Calabria (106 milioni) e a rinnovare il collegamento ferroviario tra la stazione Catania Bicocca e Augusta sulla linea Siracusa-Messina (56,5 milioni). Leggi tutta lanotizia
Fonte: SHIP2SHORE