News

05 Lug 2017

Iata: aumenta a Maggio la domanda cargo mondiale

 

Capacità, espressa in Aftk, è cresciuta del 5,2%.

 

Iata (International Air Transport Association) ha diffuso i dati relativi ai mercati mondiali del trasporto aereo cargo che mostrano come la domanda, espressa in Ftk (Freight Tonne Kilometer), sia cresciuta del 12,7% a maggio 2017 rispetto al periodo precedente. Questo risultato è più alto dalla crescita annua pari all'8,7% registrata nell'aprile del 2017 ed è tre volte superiore se confrontato con il tasso medio di crescita del 3,8%. 


La capacità cargo, misurata in Available Freight Tonne Kilometer (Aftk), ha avuto un rialzo del 5,2% anno su anno nel maggio 2017. 


La continua crescita della domanda di trasporto delle merci è coerente con un miglioramento del commercio mondiale. Questo, a sua volta, corrisponde a nuovi ordini di esportazione globali rimanendo a maggio vicino ad un massimo di sei anni. Tuttavia esistono alcuni segnali che il periodo di crescita ciclico può avere raggiunto il picco. Il rapporto inventario-vendita globale è cominciato a salire. Ciò indica che è finito il periodo in cui le aziende cercano di rifornire nuovamente le scorte in modo rapido spesso offre una spinta al carico. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: AVIONEWS

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie