Cerca Aziende di:
12 Apr 2017
Kuehne + Nagel ha annunciato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) con Alibaba.com, il ramo B2B di Alibaba Group, per offrire servizi di logistica a livello mondiale per i clienti dell’azienda cinese leader dell’e-commerce.
In base al Memorandum, rete logistica globale di Kuehne + Nagel si combina con l'esperienza di Alibaba nell’e-commerce B2B, per offrire agli esportatori cinesi le migliori soluzioni soluzioni di logistica e e-commerce.
Da più di un anno, i membri abbonati in Cina di Alibaba.com hanno potuto ottenerepreventivi, prenotare il ritiro e la consegna per le spedizioni via aerea destinazione tramite la soluzione digitale di Kuehne + Nagel KN FreightNet.
Il rapporto di e-commerce è stato esteso per includere soluzioni di carico parziale (LCL). Ora, il partenariato strategico si baserà su una più stretta collaborazione tra il gigante dell'e-commerce e Kuehne + Nagel con l'intento di ampliare la portata dei servizi logistici offerti E coprire i diversi modi di trasporto (aereo, marittimo, ferroviario, via terra) al di fuori della Cina.
Steve Su, Direttore della Logistica di Alibaba.com, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Kuehne + Nagel e di offrire servizi logistici globali ai nostri clienti, consentendo loro di sfruttare le opportunità commerciali transfrontaliere.”
Wong Siew Loong, presidente Kuehne + Nagel Nord Asia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di entrare in questo protocollo d'intesa con Alibaba.com che unisce l’e-commerce di Alibaba con le capacità logistiche globali di Kuehne + Nagel. Per Kuehne + Nagel, l'istituzione di questo rapporto è in linea con la nostra strategia globale per la digitalizzazione dei servizi di logistica, PER soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti di oggi. Ci auguriamo di poter sviluppare ulteriormente questa collaborazione.”