Cerca Aziende di:
15 Mar 2017
In occasione dell'edizione 2017 del SITL, il salone che si svolgerà il 14 marzo 2017 a Parigi (Francia), gli esperti di XPO Logistics presenteranno le più recenti innovazioni dell'azienda in tema di gestione della supply chain digitale e di logistica urbana. Nel mondo della supply chain, che è in continua evoluzione, XPO Logistics sostiene da sempre la necessità di investire costantemente in tecnologie avanzate per servire al meglio i clienti.
Bertrand Le Goff, Managing Director–Supply Chain di XPO Logistics in Francia, parteciperà ad una tavola rotonda intitolata “Dalla fabbrica del futuro all'ultimo miglio: gli operatori logistici hanno imboccato la strada del digitale?”. La conferenza darà a Bertrand Le Goff l'opportunità di richiamare l'attenzione sui significativi investimenti portati avanti dagli operatori della supply chain in settori come i big data, i processi di automazione e i nuovi approccisostenibili nella logistica urbana.
Alexis Guyonnet, Sales Director–Transport Solutions di XPO Logistics in Francia, presenterà i progetti attuati da XPO Logistics nel campo della logistica urbana, nel corso di una tavola rotonda intitolata “Best practice ed esperimenti nella logistica urbana”. Guyonnet descriverà l'esperienza nel trasporto fluviale condotta con successo da XPO Logistics sulla Senna e parlerà della decisione dell'azienda di investire in una flotta di veicoli a GNL per uno dei suoi centri di distribuzione su pallet, nei pressi di Parigi. Tali attività sono in linea con l'impegno espresso da XPO Logistics per diminuire l'impatto ambientale della logistica urbana e contribuire, in questo modo, al conseguimento degli obiettivi di sostenibilità delle grandi città.
XPO Logistics ritiene che la sua tecnologia proprietaria abbia un'importanza cruciale per migliorare constantemente il livello di servizio per i propri clienti e far leva sulle conomie di scala. L'azienda dispone di un team IT di circa 1.600 persone in tutto il mondo e il suo investimento annuale intecnologia è fra i più elevati del settore.