News

07 Mar 2017

Iata: un solido inizio nel 2017 per il settore cargo

CARGO_AEREO_GENNAIO_2017

 

Tutte le regioni, ad eccezione dell'America Latina, hanno registrato un aumento della domanda a gennaio.

 

Iata, International Air Transport Association, ha diffuso i dati relativi ai mercati del trasporto aereo cargo mondiale, che mostrano come la domanda, misurata in Ftk (Freight Tonne Kilometer), sia aumentata del 6,9% a gennaio 2017 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Mentre questo dato era in calo dalla crescita annuale del 10% registrata a dicembre 2016, il risultato era ancora ben al di sopra del tasso di crescita medio annuo del 3% nel corso degli ultimi cinque anni. 


La crescita della capacità cargo, misurata in Aftk (Availabel Freight Tonne Kilometer), ha rallentato al 3,5% nel mese preso in considerazione. 
Il momento positivo continuato nella crescita del freight nel 2017 coincide con un aumento costante dei nuovi ordini di esportazione, che ha raggiunto il livello più alto nel mese di febbraio (ultimo dato disponibile) da marzo 2011. C'è stato anche un incremento della spedizione di materiali di silicio tipicamente utilizzati in elettronica spediti per via aerea. ll periodo del nuovo anno lunare (a gennaio 2017) può anche aver contribuito alla crescita della domanda nel mese di gennaio. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: AVIONEWS

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie