Cerca Aziende di:
24 Feb 2017
Via libera domani per i diesel Euro 3 e 4. Il blocco della circolazione, che da lunedì ha interessato in città 102mila auto a gasolio, è stato revocato. L’annunciato arrivo del favonio ha permesso all'Arpa di rivedere le proprie previsioni sulla concentrazione di polveri sottili nell'aria di Torino e di riaprire la circolazione ai motori più inquinanti.
Nell’ultimo bollettino, l’agenzia regionale per la protezione ambientale ha previsto per domani una giornata da “bollino bianco” con il ritorno della concentrazione di Pm10 al di sotto del limite consentito dalla legge. Nel caso specifico a 45 microgrammi per metro cubo. Quella di domani non sarà dunque la sesta giornata consecutiva di sforamento del limite di 50 microgrammi per metro cubo di Pm10. E si potrà tornare a circolare liberamente.
Il blocco varrà ancora, però, per tutta la giornata odierna. I limiti e gli orari sono quelli previsti dall'ordinanza della sindaca Chiara Appendino. I veicoli diesel Euro 3 e 4 destinati al trasporto delle persone non possono circolare dalle 8 alle 19 mentre quelli dedicati al trasporto merci devono fermarsi dalle 8,30 alle 14 e dalle 16 alle 19. Gli automobilisti che non rispettano il divieto rischiano una multa di 163 euro. Leggi tutta la notizia
Fonte: LA REPUBBLICA