Cerca Aziende di:
24 Feb 2017
Nel 2016 la European Pallet Association e.V. (EPAL)* ha raggiunto un nuovo risultato record pari ad un totale di 105,5 milioni di pallet (produzione e riparazione). La crescita rispetto all’esercizio precedente à pari al 4,35%. La produzione di pallet EPAL è aumentata dell'8,93% e ammonta a 80,5 milioni, la riparazione è cresciuta di 1 milione e si attesta a 25 milioni di pallet riparati.
Il brand “EPAL nell’ovale” è un marchio protetto a livello internazionale. Eventuali violazioni al diritto di marchio “EPAL nell’ovale” sotto forma di falsificazione di pallet sono soggette a sanzioni penali e civili. L'associazione collabora con gli ufficiali doganali, la polizia e avvocati in diversi Paesi per impedire le importazioni di pallet falsificati già alla fonte. A tale scopo EPAL Academy organizza corsi di formazione per ufficiali doganali in servizio presso le frontiere con Paesi extra-europei.
* Costituita nel 1991 come organizzazione ombrello di produttori e riparatori licenziatari di pallet a capitolato a marchio EPAL, è responsabile a livello mondiale per la qualità uniforme di questi ultimi.
Fonte: EUROMERCI