News

18 Nov 2016

Prima edizione del Premio Fabio Montanaro

 

In memoria del famoso giornalista, impegnato per una vita a raccontare il trasporto e i trasportatori.

 

Nell’ambito di TRANSPOTEC LOGITEC 2017, il Salone dei Trasporti e della Logistica, in scena presso Veronafiere dal 22 al 25 febbraio 2017, per la prima volta verranno attribuiti i Fabio Montanaro Award.

 

Si tratta di un’iniziativa organizzata e gestita dal periodico Trasportare Oggi in Europa, in collaborazione con Fiera Milano, organizzatori dell’evento veronese.

 

Fabio Montanaro, direttore prima di HP Trasporti e di Tir poi, ispiratore e conduttore di trasmissioni radiofoniche sull’autotrasporto di successo come Radio Tir e Uomini e Camion, scomparso poco meno di un anno fa, è considerato un vero innovatore del giornalismo di settore. Non solo, infatti, ha diretto importanti riviste cartacee ma, soprattutto, ha portato l’autotrasporto in radio, sulle onde della Rai, inserendo per la prima volta, all’inizio degli Anni Ottanta, la figura del camionista in una trasmissione, spesso in diretta.

 

In sua memoria, dunque, verranno premiati per la loro professionalità per la loro carriera o per il loro operato in rapporto al mondo del trasporto, quattro figure scelte in quattro ambiti diversi: un giornalista specializzato, un responsabile della comunicazione di un’azienda di settore, un’azienda di trasporti e un autista. I quattro vincitori saranno scelti in una shortlist di tre nominativi per ogni categoria, da una giuria formata da giornalisti, opinion leader, esponenti del mondo del trasporto.

 

Per il momento l’iniziativa è sostenuta, oltre che da Trasportare Oggi In Europa, da Fiera Milano, da Transpobank, dal Freight Leaders Council e da Transportonline.

 

Il premio verrà consegnato giovedì 23 marzo 2017 nel corso di TRANSPOTEC LOGITEC.

 

 

Fonte: TRASPORTARE OGGI

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie