Cerca Aziende di:
21 Ott 2016
I malviventi, secondo gli investigatori in quattro ed incappucciati, hanno rubato prima un furgone, dato alle fiamme nel sottopasso a ridosso dell' azienda con il chiaro scopo di ritardare l'intervento dei Carabinieri e di impedire il transito ad altre auto.
Un colpo, però, che viene sventato dall'attivazione dei sistemi antifurto e dall'arrivo dei carabinieri. Obiettivo dell'assalto, la ditta che si occupa di trasporti e spedizioni a cavallo tra le regioniAbruzzo e Marche, la Brt. Gli hanno dato fuoco per crearsi poi una via di fuga e rallentare le forze dell'ordine.
Contemporaneamente la banda ha provato ad entrare nella sede della Brt, con l' intenzione di smurare la cassaforte adoperando una mola elettrica.
L'operazione, però, non è riuscita, perché nel frattempo si è attivato l'allarme fumogeno all'interno dello stabile e il sistema di sicurezza ad inchiostro della cassaforte stessa. Nel frattempo sul posto sono arrivati i carabinieri del radiomobile delle compagnie di Alba Adriatica e San Benedetto e quelli della stazione di Colonnella, che nella sostanza hanno sventato il furto perché i ladri hanno abbandonato le attrezzature e sono scappati. L'incendio dell'autocarro è stato domato dei vigili del fuoco di San Benedetto e Teramo. Indagini in corso. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza presentinella zona industriale vibratiana.
Fonte: VIVERE MILANO