News

21 Set 2016

Nuovo treno intermodale tra Bari e Verona

treno_intermodale_bari_verona

 

Il servizio si aggiunge a quelli effettuati lungo la direttrice dorsale tra Milano, Verona, Pomezia e Interporto di Nola.

 

Lugo Terminal e Interporto Servizi Cargo hanno stretto un accordo per sviluppare un nuovo servizio ferroviario lungo la dorsale adriatica, partito il 19 settembre 2016.


Il servizio collega il terminal di Giovinazzo (Bari) con il Quadrante Europa di Verona con tre viaggi la settimana entrambi i sensi. Lugo Terminal provvede alla parte terminalistica, gestendo l'impianto di Giovinazzo, mentre la trazione ferroviaria è svolta da Interporto Servizi Cargo, società d'Interporto Campano. "Oggi per primi apriamo le porte al collegamento con Quadrante Europa" dice il presidente di Lugo Terminal, Enzo Poli. "Attraverso la collaborazione con ISC potenziamo il reticolo delle connessioni in partenza dai nostri terminal, per offrire ai clienti non solo la professionalità che ci contraddistingue nella gestione delle merci, ma anche un potenziato servizio di trasporto delle stesse. Questa relazione si aggiunge ai collegamenti trisettimanali già esistenti con Lugo (RA) e Fiorenzuola (PC), oltre che alle numerose relazioni in partenza da Lugo per la zona di Lipsia (Germania) e Villach (Austria), accessibile come gateway per il nord e l'est Europa".


L'amministratore delegato d'ISG, Giuseppe Sciarrone spiega che "questo servizio si aggiunge a quelli effettuati lungo la direttrice dorsale tra Milano, Verona, Pomezia e Interporto di Nola, che operano con un load factor del 90%. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie