Cerca Aziende di:
14 Giu 2016
Al via Logita, nuovo fondo immobiliare di Prelios sgr riservato a investitori istituzionali, che investirà in immobili per la logistica di nuova generazione. Logita ha già perfezionato l'acquisizione di un pacchetto di tre immobili situati nel centro/nord Italia, per un investimento complessivo di 75 milioni di euro, e ha in cantiere investimenti per oltre 350 milioni di euro per l'acquisto di immobili (600 mila mq di superficie in totale), tutti di recente realizzazione, affittati con contratti di lunga durata (9-16 anni.).
La strategia d'investimento prevede un ricorso alla leva molto limitato e un portafoglio capace di generare proventi costanti e distribuibili grazie alla solidità degli inquilini.
"Con questa operazione, Prelios sgr entra nel mercato immobiliare della logistica, un settore in forte sviluppo e che è al tempo stesso attrattore d'investimenti internazionali e catalizzatore di sviluppo economico locale", ha spiegato Andrea Cornetti, direttore generale con delega al business di Prelios sgr: "Si focalizzerà su centri logistici di nuova generazione, strutture all'avanguardia che ospitano servizi integrati collegati alla logistica".
"Il Fondo" ha proseguito Cornetti "è destinato a investitori istituzionali con un profilo di rischio/rendimento medio basso, tra cui un investitore estero specializzato nel settore logistica e alcuni enti previdenziali internazionali". "Quella conclusa oggi è la terza operazione rilevante con primari investitori istituzionali internazionali che chiudiamo dall'inizio dell'anno, dopo la costituzione del Fondo Madison Imperiale e il roll-over del Fondo Raissa".
Prelios sgr ha 28 fondi in gestione e un patrimonio immobiliare complessivo del valore di 3,8 miliardi di euro.
Fonte: MILANO FINANZA