News

05 Mag 2016

Nissan e-NV200, il Van Sharing elettrico parte da Roma

VAN_EMISSIONI_ZERO

 

Parte a Roma il nuovo servizio di Van Sharing elettrico per incentivare il trasporto merci a zero emissioni.

 

La mobilità sostenibile passa anche dal trasporto merci delle città metropolitane ed è per questo motivo che è stata inaugurata la postazione van Sharing di Roma Servizi per la Mobilità in via dei Pontefici, situata nel centro della Capitale.

 

Gli utenti avranno a disposizione il Nissan e-NV200, van dedicato al trasporto merci dotato di trazione 100% elettrica ricaricabile grazie alla colonnina appositamente installata dall'Enel nella postazione sopra citata. Quest'ultima offrirà una valida alternativa a chi dovrà trasportare e consegnare merci all'interno della ZTL(Zona a traffico limitato) del centro storico di Roma, con lo scopo di incentivare gli operatori del settore ad una modalità di lavoro ecologica.

 

Il servizio verrà offerto con delle tariffe particolarmente vantaggiose: l'iscrizione annuale al servizio risulta offerto al costo di appena 5 euro, senza dimenticare le numerose agevolazioni previste per le aziende, gli artigiani e i professionisti.  Il servizio è nato grazie alla collaborazione siglata tra Nissan, Roma Servizi per la Mobilità ed Enel Energia, inoltre si si approvvigionerà solo di energia  prodotta da fonti rinnovabili.

 

 

Fonte: MOTORI.IT

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie