Cerca Aziende di:
29 Apr 2016
Alessandro Laghezza, Presidente dell'Associazione degli Spedizionieri del Porto della Spezia, è stato eletto tra i dodici membri della giunta nazionale di Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica).
L'elezione è avvenuta il 27 aprile a Milano nel corso dell'assemblea elettiva che ha confermato ai vertici di Confetra Nereo Marcucci.
Il sistema Confetra è la confederazione composta dalle maggiori associazioni nazionali del settore dei trasporti, delle spedizioni marittime e terrestri, della logistica e dell'intermodalità e ha lo scopo di rappresentarli unitariamente a livello economico, sociale e sindacale.
"Si tratta di una grande opportunità per il nostro territorio e per i nostri settori imprenditoriali - ha dichiarato Alessandro Laghezza- soprattutto in questa fase politica ed economica che ha riavviato la riorganizzazione del modello di governance dei porti oltre alle semplificazioni delle pratiche doganali con l'avvio dello sportello unico. Il sistema della portualità dei trasporti e della logistica ha bisogno di essere sostenuto e rilanciato con innovazioni infrastrutturali e tecnologiche ma soprattutto ha necessità di essere tenuto insieme per essere competitivo e portare l'Italia ed essere tra i paesi leader nella portualità e nella logistica europea".
Fonte: GAZZETTA DELLA SPEZIA