Cerca Aziende di:
01 Mar 2016
L’Associazione Autotrasportatori dell’Agro, con il sostegno di T.I. ASSOTIR nazionale, si fa interprete coraggiosa e punto di riferimento per un nuovo modo di fare rappresentanza nel Mezzogiorno d’Italia: meno “consolatorio” rispetto ai modelli del passato, ma certamente più utile per chi intenda scommettere sull’avvenire delle piccole e medie imprese di autotrasporto italiane.
E che ci sia bisogno di decidere - e anche rapidamente – se scommettere o rassegnarsi al declino, lo dimostrano i dati sui mutamenti irreversibili che si stanno producendo nel mondo della logistica e dei trasporti......
Mutamenti che impongono una crescita – dimensionale, finanziaria, organizzativa, ma anche e soprattutto culturale – dei nostri imprenditori.Per questo abbiamo deciso di richiamare un titolo famoso per descrivere un’iniziativa che, per un anno intero, vedrà l’intrecciarsi di appuntamenti nazionali e locali: perché, come nel libro di Kipling e nel celebre film con Spencer Tracy, a vincere la sfida saranno quegli imprenditori che sapranno meglio riunire l’entusiasmo e una certa dose di incoscienza, che sono propri della gioventù, con la consapevolezza che occorre saper unire le forze e fare squadra.
Valorizzando il lascito di esperienza delle generazioni più anziane, ma senza rimanere prigionieri di nessun passato, anche dei più gloriosi.
CAPITANI CORAGGIOSI, dunque. Per ripartire più forti e meglio attrezzati.
Con l’obiettivo di vincere la sfida e condurre la nave - sana e salva - ai porti in cui si deciderà del nostro futuro.
Il Convegno si articolerà in tre momenti, secondo un format ormai consolidato:
L'appuntamento, che vedrà la partecipazione del Sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, si concluderà con una cena offerta dalla OML Longobardi, sponsor dell'iniziativa.
Fonte: ASSOTIR