News

18 Feb 2016

Riapre ai camion la frontiera tra Russia e Ucraina

Mosca_Cremlino_neve

 

Crollano in Russia le importazioni di veicoli industriali.

 

Cala la tensione nell'autotrasporto tra i due Paesi, che dal 15 febbraio 2016 era completamente bloccato a causa di divieti incrociati. Crollano in Russia le importazioni di veicoli industriali.

Mercoledì 17 febbraio, il ministro dei Trasporti della Federazione Russa ha emanato una direttiva che riapre la circolazione dei veicoli pesanti con l'Ucraina, nella regione di Bryansk. Il provvedimento giunge dopo che il Governo ucraino ha annunciato il programma "Edu domoj" (ritorno a casa), che consente ai camion russi di rientrare in Patria. È ancora presto per parlare di una completa ripresa dei traffici stradali tra i due Paesi, anche perché nella partita sono coinvolti anche gli attivisti ucraini che fermato i camion russi per protestare contro l'appoggio di Mosca agli indipendentisti dell'est.
Intanto, le sanzioni poste dall'Unione Europea alla Russia condizionano anche il mercato dei veicoli industriali. I dati delle Dogane della Federazione Russa mostrano che nel 2015 le importazioni di camion nuovi sono crollate del 63,3% rispetto all'anno precedente. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie