News

01 Feb 2016

Maggiore sicurezza con il sistema di assistenza Linde SpeedAssist

Linde_Speed_Assist

 

Un valido aiuto sia per i conducenti che per i responsabili dei magazzini e della logistica

 

Il passaggio tra le aree interne ed esterne dei centri di logistica e dei capannoni produttivi rappresenta solitamente una zona critica per la sicurezza. All’esterno, i conducenti dei carrelli elevatori accelerano rapidamente il proprio veicolo per farlo procedere alla velo-cità massima.

 

Al ritorno, dovrebbero ridurre la velocità per trasportare il carico a destina-zione in condizioni di sicurezza, salvaguardando tutti gli operatori presenti nell’area di lavoro. Il sistema “Linde Speed Assist” rappresenta un valido aiuto sia per i conducenti che per i responsabili dei magazzini e della logistica. Grazie ad una tecnologia radar effi-cace indipendentemente dalle condizioni meteo, a tempi di risposta programmabili in base alle distanze ed a sensori regolabili, la soluzione di Linde Material Handling (MH) definisce un nuovo standard ed aumenta notevolmente la sicurezza nell’intralogistica.

 

L’efficienza dei processi di logistica dipende dall’affidabilità con cui questi possono essere implementati e ripetuti. Soprattutto all’interno dei magazzini e dei capannoni produttivi, è necessario definire chiaramente i limiti di velocità per i carrelli elevatori e per gli altri vei-coli industriali. L’ingresso nelle zone interne a velocità troppo elevata può mettere in peri-colo gli operatori e richiede frenate improvvise che possono danneggiare il carico con con-seguenti perdite dal punto di vista economico. La velocità di guida ideale all’interno dei capannoni dipende sempre dalle condizioni del luogo e viene definita solitamente dal re-sponsabile di magazzino o della logistica che deve anche verificare il rispetto dei limiti di velocità.

 

 

Fonte: TRIBUNA ECONOMICA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie